Presso Galli Motor Service, in provincia di Varese, potete trovare tutte le attrezzature per la riparazione e revisione dei condizionatori e climatizzatori, per interventi su auto e veicoli commerciali.
Contattaci per richiedere un appuntamento o un preventivo gratuito:
Questo Kit, provvisto di un serbatoio (con valvola) di 400 cc, in lega e molto robusto è completo di tubo, pistola, morsetto e tanica di recupero fluido utilizzato per il lavaggio. È adatto a qualunque prodotto utilizzabile per il lavaggio (R141b, ecc.), tuttavia consigliamo il prodotto AT41425. Il fluido utilizzato va in pressione all’interno del serbatoio (da 4 a 8 bar) utilizzando aria compressa (o azoto in pressione) tramite l’attacco con valvola di tenuta. Il kit comprende anche una valigetta con vari adattatori di collegamento ed un pratico cestello per contenere tutte le parti dell’attrezzatura; il cestello ha anche la funzione di impedire alla tanica di muoversi troppo, quando riceve il liquido di lavaggio in pressione. Il fluido per il lavaggio non è compreso nel kit.
Questo solvente, particolarmente ecologico e non tossico (idrocarburo disaromatizzato), è privo di sostanze inquinanti come tensioattivi, eteri glicoli e idrocarburi alogenati. Non distrugge né causa deformazioni in elastomeri (gomme) e/o materie sintetiche. Con punto di fiamma ben a 70°C offre notevole sicurezza rispetto ai detergenti tipo benzine. Permette di evacuare qualunque particella sospesa nell’olio e l’olio stesso, contenuti nei tubi e negli scambiatori di calore (evaporatore, condensatore). Il suo tempo di asciugatura è compatibile con tutte le operazioni di manutenzione normalmente effettuate su di un impianto AC. È un sostituto ideale del CFC-R113, ha ottime proprietà di lavaggio e un buon tempo di evaporazione. È compatibile con tutti i refrigeranti (CFC, HCFC, HFC). Tanica da 5 litri.
La raccorderia di tipo universale è montabile su ogni tipo di centralina di carica per refrigerante R134a.
La raccorderia è dotata di un apposito contenitore a volume calibrato, che è studiato in modo da contenere esattamente la
quantità monodose di liquido rivelatore da inserire nell’impianto AC, eliminando la presenza di bolle d’aria che possono creare problemi di funzionamento agli impianti AC.
La raccorderia è studiata in modo da poter utilizzare
anche flaconi monodose di additivo per R134a con raccordi 1/2" ACME. E’ disponibile come ricambio una confezione da 12 flaconi monodose.
Questo rivelatore di fughe per refrigeranti è sensibile a tutti i CFC (R12, R11), HFC (R134a, R4004a, R507) e HCFC (R22, R123).
Si regola automaticamente a seconda dei diversi tipi di refrigerante, è dotato di compensazione automatica
per la variazione dei livelli della contaminazione di fondo ed è affidabile anche in presenza di umidità.
Per determinare la posizione delle fughe con esattezza, il rivelatore emette un segnale acustico e luminoso d’intensità
e frequenza variabile. La confezione comprende un sensore di ricambio
Viene fornito completo di un pratico ed ergonomico attrezzo con tubo per il collegamento al lato bassa pressione, confezione liquido per rilevatore perdite, lampada UV ricaricabile a 12V con relativo carica batteria, occhiali protettivi e confezione piccola di liquido pulitore.
Questa lampada, per le sue caratteristiche, è particolarmente indicata quando il cavo di collegamento potrebbe essere di impedimento alle operazioni di ricerca perdite.
Infatti dispone di una batteria ricaricabile che consente
un’ottima potenza di esercizio.
La confezione comprende il caricabatteria e gli occhiali.
Caratteristiche di sicurezza secondo norme.
Molto leggera, resistente e maneggevole; corpo in lega leggera ad alta resistenza, colonnette in acciaio di alta qualità.
Scorrimento su bronzine della vite principale.
Rapidissima
sostituzione degli elementi di graffaggio secondo la misura voluta.
Trasformabilità in graffatrice idraulica manuale o semi-automatica con gli accessori illustrati nelle foto 2/3/4.
Graffatrice azionata con una chiave,
con appoggio in morsa.
Peso: circa Kg 2.